rotate-mobile
Cronaca

Morte della piccola Caterina, il giorno dell'autopsia

L'incarico è stato affidato nei giorni scorsi dal pm Marco Dioni che con questo accertamento vuole fare chiarezza sui possibili nessi tra il parto eseguito in condizioni di emergenza e il decesso della bimba

Un altro giorno difficile, in salita, per babbo Gabriele. Oggi sarà eseguita l'autopsia sul corpo di Caterina, la bimba di due anni e mezzo, nata in seguito ad un arresto cardiaco avuto dalla madre - Cristina Rosi - durante la gravidanza e morta la scorsa settimana. 

L'accertamento autoptico sarà eseguito presso l'obitorio dell'ospedale di Siena, dal professor Marco Di Paolo dell'università di Pisa. L'incarico è stato affidato nei giorni scorsi dal pm Marco Dioni che con questo accertamento vuole fare chiarezza sui possibili nessi tra il parto eseguito in condizioni di emergenza e il decesso della bimba. 

Di fatto dopo l'attacco cardiaco e la nascita con parto cesareo, mamma e bambina riportarono gravissimi danni neurologici. Caterina fin dalla nascita ha avuto bisogno di cure continue e speciali: ma era una combattente e nella sua breve vita ha affrontato mille ostacoli. Fino a quando, la scorsa settimana, mentre era ricoverata all'ospedale Meyer il suo cuore ha ceduto. L'autopsia è stata disposta nelle ore successive, quando era già stata aperta la camera ardente. Enorme lo stupore del padre, che con un doloroso post ha espresso tutta la sua amarezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte della piccola Caterina, il giorno dell'autopsia

ArezzoNotizie è in caricamento