rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco di Sopra

Continua il dramma per la casa di riposo di Bucine: un altro decesso

Si tratta di una donna di 80 anni, era originaria di Castelfranco di Sopra, ma era ospite della residenza per anziani "Fabbri Bicoli". Il sindaco: "Vicini ai familiari"

Un altro decesso in provincia di Arezzo legato al Coronavirus, il secondo tra i cittadini di Castelfranco Piandiscò. E' morta una donna anziana, era una paziente positiva della Rsa di Bucine "Fabbri Bicoli".

"Giunge improvvisa - scrive il sindaco Enzo Cacioli - la notizia del decesso di I. B. nostra concittadina di Castelfranco di Sopra, di 80 anni, risultata positiva al Covid-19 presso la residenza assistita di Bucine. Nei giorni scorsi era stata ricoverata di urgenza all'ospedale San Donato di Arezzo. In questo momento siamo particolarmente vicini alle figlie e al genero, nostro operaio comunale. La situazione epidemiologica a Bucine è grave per la grande incidenza dei contagiati e la loro età avanzata. L'altro nostro residente nella Rsa di Bucine contagiato dal virus non presenta alcun sintomo influenzale. L’Amministrazione e tutta la Comunità di Castelfranco Piandiscò è vicina a tutti coloro che sono in isolamento, agli anziani e alle famiglie che stanno soffrendo con loro per le molteplici situazioni di disagio. Questo periodo di emergenza sanitaria necessità di forme di sostegno concrete, per provvedere ai bisogni della collettività ma soprattutto per agevolare condizioni ormai critiche di alcune realtà nel nostro Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il dramma per la casa di riposo di Bucine: un altro decesso

ArezzoNotizie è in caricamento