rotate-mobile
Cronaca

Morì cadendo dal balcone, oggi l'incarico per la trascrizione delle intercettazioni dei due aretini

Una nuova udienza per il caso della morte di Martina Rossi, la studentessa ligure che perse la vita volando giù da un balcone di un albergo di Palma de Majorca nell'agosto del 2011. Dopo la partenza in sordina della scorsa settimana, complice lo...

Una nuova udienza per il caso della morte di Martina Rossi, la studentessa ligure che perse la vita volando giù da un balcone di un albergo di Palma de Majorca nell'agosto del 2011.

Dopo la partenza in sordina della scorsa settimana, complice lo sciopero degli avvocati penalisti, il procedimento giudiziario riprenderà di fronte al gup Piergiorgio Ponticelli il quale affiderà l'incarico per la trascrizione delle intercettazioni dei due giovani aretini coinvolti nella vicenda. La trascrizione sarà affidata Danile Bordet, perito trascrittore. E' probabile che le conversazioni trascritte dovranno essere consegnate alla procura entro un termine di 60 giorni. E in questo caso l'intero procedimento giudiziario sarà rinviato a settembre. LE INTERCETTAZIONI

I due ragazzi di Castiglion Fibocchi, Alessandro e Luca, erano nella stessa stanza di Martina la notte della tragedia. In seguito a quella terribile vicenda gli inquirenti intercettarono le telefonate dei due e le loro conversazioni furono registrate anche quando si trovarono nella sala d'attesa della questura di Genova, in attesa di essere sentiti dal pm.

E proprio le parole pronunciate durante quell'attesa, sono state al centro delle indagini. Il dialogo è stato mandato in onda da Chi l’ha visto? E all’ascolto suonerebbe così:

Alessandro: “sul corpo non sono riportati segni di violenza sessuale”.

Luca: “di violenza sessuale?”.

Alessandro: “mi sa di sì caz… quindi bono pure quello”.

Ma proprio questa ultima risposta potrebbe essere interpretata con: “Io so… da pazzi”, che cambierebbe il senso dell’intera conversazione. IPOTESI DI REATO E STRATEGIA DIFENSIVA I difensori dei due giovani, Tiberio Baroni per Alessandro e Stefano Buricchi per Luca, stanno elaborando la delicatissima strategia difensiva. Secondo la procura di Arezzo Martina morì cercando di sfuggire ad un tentativo di violenza sessuale che i due giovani aretini avrebbero perpetrato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì cadendo dal balcone, oggi l'incarico per la trascrizione delle intercettazioni dei due aretini

ArezzoNotizie è in caricamento