rotate-mobile
Cronaca

Moretti jr, confiscati yacht e palazzo storico

Il provvedimento disposto in virtù di debiti con l'Erario

Yacht e palazzo storico confiscati. Sono stati apposti i sigilli ai beni di Andrea Moretti: una confisca disposta dal giudice Gianni Fruganti in virtù dei debiti contratti con l'erario ed eseguita nei giorni scorsi. Il provvedimento è relativo ad un procedimento penale definito nel 2010 che riguarda somme non dichiarate al fisco dalle imprese Dynamic Clothes e Arfango.

L'imbarcazione è quella che fu rintracciata, dopo lunghe ricerche, all'interno di un deposito di Pisa (dove pare Moretti ogni inverno la portasse in attesa della bella stagione). Il palazzo invece si trova a Firenze, in via Maggio. E' del Quattrocento ed è più noto come Palazzo Bianca Cappello. 

I legali della difesa, Niki Rappuoli e Roberto Cordeiro Guerra, hanno già presentato un incidente di esecuzione puntando due sue aspetti: il piano di rientro con l'Erario già avviato da Moretti - con il quale buona parte dei 3 milioni di debito sarebbero stati estinti - e il fatto che rimangano a loro avviso circa 600 mila euro da saldare, ovvero una cifra molto inferiore al valore di natante e palazzo. 

1280px-Palazzo_di_bianca_cappello,_graffiti_03-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moretti jr, confiscati yacht e palazzo storico

ArezzoNotizie è in caricamento