rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Molestatore del Prato: convalidato l'arresto, il 35enne resta in carcere

In silenzio. Neanche una parola davanti al gip Gianni Fruganti e al pm Angela Masiello. Il 35enne ghanese arrestato nello scorso fine settimana dopo essere stato individuato come responsabile dell'aggressione e tentato stupro nei confronti di una...

In silenzio. Neanche una parola davanti al gip Gianni Fruganti e al pm Angela Masiello.

Il 35enne ghanese arrestato nello scorso fine settimana dopo essere stato individuato come responsabile dell'aggressione e tentato stupro nei confronti di una sedicenne aretina, è rimasto a bocca chiusa durante l'udienza di convalida che si è svolta questa mattina. L'africano, difeso dall'avvocato Giuseppe Renzetti, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nonostante questo il gip ha convalidato l'arresto con l'accusa di atti sessuali aggravati e lesioni aggravate.

Il 35enne era stato rintracciato dai carabinieri aretini dopo la denuncia da parte della giovane aretina che, la sera dello scorso 4 agosto, è caduta vittima insieme ad un ragazzo della ferocia del molestatore il quale, con un taglierino in mano, ha minaciato i due e costretto la ragazza a denudarsi. Scampata solo per pochissimi atti la violenza sessuale.

Rintracciato dai militari aretini all'interno di una struttura di accoglienza Caritas dove viveva in attesa del riconoscimento dello status di rifugiato umanitario, l'uomo ha confessato agli inquirenti di essere stato il responsabile dell'aggressione del 4 agosto e di altri due episodi (uno risalente al 22 luglio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestatore del Prato: convalidato l'arresto, il 35enne resta in carcere

ArezzoNotizie è in caricamento