rotate-mobile
Cronaca

Molestatore arrestato e bimbo caduto dalla finestra. La Caritas: "Auspichiamo nel sostegno dell’intera comunità"

L'arresto del ghanése prima e poi quella tragedia sfiorata all'alba di una domenica mattina come tante altre. Due episodi distinti che però chiamano in causa la stessa realtà: la Caritas di Arezzo. In entrambi i casi i protagonisti degli episodi...

L'arresto del ghanése prima e poi quella tragedia sfiorata all'alba di una domenica mattina come tante altre.

Due episodi distinti che però chiamano in causa la stessa realtà: la Caritas di Arezzo. In entrambi i casi i protagonisti degli episodi avevano trovato rifugio nelle strutture gestite dal personale diocesano.

Il 35enne di origini africane è stato arrestato a seguito di una tentata violenza sessuale nei confronti di una ragazza (minorenne) che si trovava di notte al Prato insieme ad un amico. L'uomo, un richiedente asilo, era da tempo ospite delle strutture di accoglienza gestite dalla Caritas.

E poi il bimbo di 20 mesi precipitato dal terzo piano della palazzina di via Fonte Veneziana dove si viveva con la mamma e altri due fratellini.

Due situazioni differenti che però hanno destato particolare interesse e scosso profondamente l'opinione pubblica.

Nota di curia

A seguito dei due episodi, accaduti in queste ultime ore, si afferma che, su richiesta delle Autorità civili, così come accaduto già altre volte, sono stati accolti - nelle strutture della Caritas diocesana - una madre con i suoi tre figli minori e un cittadino del Ghana.

Uno dei tre figli minori, dopo essersi arrampicato su una finestra in via Fonte Veneziana, è caduto nel vuoto. Portato all’ospedale Meyer è stato operato, ed è seguito con ogni cura.

Il personaggio che ha molestato due giovanissimi aretini, reo confesso, è in stato di fermo.

Ci auguriamo che l’opera della Caritas, in collaborazione con le autorità cittadine, chiamata a affrontare casi anche molto difficili possa essere sempre più sostenuta ed apprezzata dall’intera comunità cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestatore arrestato e bimbo caduto dalla finestra. La Caritas: "Auspichiamo nel sostegno dell’intera comunità"

ArezzoNotizie è in caricamento