rotate-mobile
Cronaca

Estorce soldi al manager dopo un casting, giovanissimo modello arrestato

E' stato incastrato dagli agenti della Polizia mentre si faceva consegnare soldi da un professionista del settore della moda

E' finito in manette con l'accusa di estorsione. Protagonista della vicenda è un giovane modello aretino incastrato mentre si faceva consegnare soldi da un manager del settore della moda. 

Il modello, un ragazzo di soli 19 anni, è stato arrestato dalla squadra di mobile di Prato. La vicenda si è consumata nel giro di pochi giorni. La vittima aveva indetto un casting per reclutare modelle e modelli al quale il 19enne aveva partecipato.  Il ragazzo si era fatto notare così al termine della selezione si era trattenuto nell'ufficio del manager per concordare eventuali ingaggi successivi. Ma i due non avevano trovato un accordo, e al rifiuto del professionista, forse frustato nel non veder realizzate le proprie aspettative, il ragazzo ha reagito male. Ha iniziato a chiamare con insistenza il manager minacciando di diffamarlo nel settore divulgando alcuni file audio che diceva di aver registrato clandestinamente nel corso del casting e che avrebbero provato, a suo dire, dei comportamenti scorretti.

E' a questo punto che il manager si è rivolto alla polizia, decidendo di formalizzare la denuncia nei confronti dell'aspirante modello. Proprio mentre era di fronte agli agenti, in caserma, il manager continuava a ricevere chiamate. I poliziotti hanno intercettato la telefonata e hanno spinto il titolare della ditta a dare appuntamento al ragazzo nel proprio ufficio accettando il pagamento richiesto, ovvero 1.500 euro in contanti. Ma ad attenderlo nel luogo dell'incontro, non c'era soltanto la vittima: anche gli investigatori della questura erano presenti e hanno avuto modo di osservare lo scambio di denaro attraverso le telecamere all'interno dello studio e di fermare il giovane in flagranza di reato.

L'attività, che si è conclusa nel giro di poche ore, ha condotto all'arresto del giovane aretino che, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è finito agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto svolto dalla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce soldi al manager dopo un casting, giovanissimo modello arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento