rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pergine Valdarno

Il ricordo di Mouhssine Oussama: un minuto di silenzio prima di ogni partita

Mentre l'Arno Castiglioni Laterina ha chiesto e ottenuto di fermare la propria attività le altre società hanno osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il 16enne scomparso prematuramente

Il mondo del pallone si è stretto, forte, in un abbraccio alla famiglia di Mouhssine Oussama, il 16enne calciatore dell'Arno Castiglioni Laterina scomparso prematuramente a causa di un malore avvertito mentre si stava allenando con i propri compagni di squadra. Una autentica tragedia quella avvenuta alle porte del Valdarno e che ha colpito come non mai il movimento del calcio giovanile aretino e non solo.

Tanti i messaggi che nelle ore immediatamente successive alla morte del ragazzo sono arrivati alla famiglia e ai suoi compagni di squadra da parte degli altri club della provincia di Arezzo. Non solo società con vocazione dilettantistica e giovanile, ma anche squadre più blasonate come Arezzo, Montevarchi, Sangiovannese e così via, hanno voluto manifestare la propria vicinanza a quanti hanno avuto modo di conoscere e giocare su un rettangolo verde con Mouhssine Oussama.

L'Arno Castiglioni Laterina ha chiesto e ottenuto - sconvolto da quanto successo - di sospendere l'attività delle proprie formazioni. Niente partite questo fine settimana per prima squadra e giovanili. Si tornerà in campo più avanti, adesso c'è altro a cui pensare e su cui meditare a causa del dolore.

Le altre formazioni che sono scese in campo già oggi hanno voluto ricordare un ragazzo con la stessa passione dei propri tesserati. Ecco allora che dai Giovanissimi fino alle Juniores, ogni società ha osservato assieme ai direttori di gara un minuto di silenzio per ricordare Mouhssine e far sentire così la propria vicinanza all'Arno Castiglioni Laterina e alla famiglia del 16enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricordo di Mouhssine Oussama: un minuto di silenzio prima di ogni partita

ArezzoNotizie è in caricamento