rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Minacciata per non aver accettato la riduzione dello stipendio". Denunciati padre e figli imprenditori

I carabinieri hanno deferito in stato di libertà 3 imprenditori (il padre e i due figli), titolari di un'azienda nel Valdarno. I tre, dopo aver presentato una denuncia nei confronti di una loro ex dipendente perché aveva sottratto...

I carabinieri hanno deferito in stato di libertà 3 imprenditori (il padre e i due figli), titolari di un'azienda nel Valdarno.

I tre, dopo aver presentato una denuncia nei confronti di una loro ex dipendente perché aveva sottratto documentazione contabile per ottenere il pagamento di presunte prestazioni lavorative, non retribuite, sono stati a loro volta denunciati dalla stessa ex impiegata.

Le successive indagini - riportano i carabinieri - hanno accertato che i tre imprenditori in realtà non erano vittime ma i presunti responsabili di attività minatoria nei confronti della loro ex impiegata, prospettandole la perdita del posto di lavoro se non avesse accettato un trattamento economico inferiore rispetto alle buste paga consegnate mensilmente e al lavoro concretamente svolto, parte del quale sommerso.

La ex collaboratrice, inoltre, denunciava altre presunte violazioni, di natura ambientale e fiscale, per le quali sono tuttora in corso accertamenti da parte dei carabinieri e dalla magistratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Minacciata per non aver accettato la riduzione dello stipendio". Denunciati padre e figli imprenditori

ArezzoNotizie è in caricamento