rotate-mobile
Cronaca

Rinchiude la badante in uno stanzino per punizione. 80enne denunciato

L'anziano l’avrebbe accusata di aver simulato una malattia, apostrofandola con epiteti di ogni genere, per poi picchiarla, minacciarla e costringerla con violenza all’interno di una stanza

La badante va in malattia, lascia solo l'anziano e quando torna al lavoro viene rinchiusa in uno stanzino per punizione. L’uomo dovrà ora rispondere di sequestro di persona, violenza privata e minacce nei confronti di una giovane donna residente nel comune di Anghiari. Sono stati i carabinieri di Sansepolcro, al termine di una lunga e complessa attività di indagine avviata lo scorso dicembre, a denunciare un 80enne aretino responsabile, a quanto pare, di aggressione nei confronti della propria badante. 

Secondo la ricostruzione dei militari aretini, tutto sarebbe partito da un diverbio innescatosi tra i due dopo che la donna era rientrata al lavoro al termine di un periodo di malattia. L'anziano dicendosi particolarmente risentito della lunga assenza, l’avrebbe accusata di aver simulato tutto apostrofandola con epiteti di ogni genere. Dalle parole poi è passato ai fatti picchiandola, minacciandola e, infine, costringendola con violenza all’interno di una stanza. "Da qui non ti farò più uscire", le avrebbe detto l'80enne. Superati i primi attimi di paura, la donna è riuscita a fuggire approfittando di un momento di distrazione del suo aggressore. Una volta fuori dall'abitazione si è diretta immediatamente presso la stazione dei Carabinieri di Sansepolcro dove, ancora sconvolta e in lacrime, ha raccontato quanto accadutole.

"Da quel momento - fanno sapere i militari biturgensi - è stata avviata un’accurata e minuziosa attività investigativa per ricostruire e verificare il racconto della ragazza avvalendosi anche del supporto d’indagini tecniche.  Dopo aver raccolto precisi elementi di riscontro, abbiamo proceduto con la denuncia dell’anziano signore che dovrà rispondere dei reati di sequestro di persona, violenza privata e minacce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinchiude la badante in uno stanzino per punizione. 80enne denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento