rotate-mobile
Cronaca Cortona

Prima prende a testate la porta di un bar, poi distrugge l'auto dei carabinieri: arresto dopo notte di follia

Protagonista della movimentata vicenda un 37enne di Cortona. Calmato dopo l'intervento di Carabinieri e 118

E' finito in manette dopo una notte di follia nella quale ha tentato di entrare di un bar prendendo a pugni e testate la porta, e poi si è avventato contro i carabinieri accorsi sul posto. A finire nei guai un 37enne residente a Cortona che è stato arrestato dai carabinieri del Norm per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e violenza privata.

Notte di follia

Il violento episodio è avvenuto la notte scorsa intorno alle 2.30, quando un cittadino ha chiamato la centrale operativa della compagnia carabinieri di Cortona raccontando che una persona stava minacciando gli avventori di un bar. Sul posto è stata inviata una pattuglia del Radiomobile. I militari hanno constatato la presenza dell'uomo in evidente stato di alterazione che "con fare aggressivo sferrava pugni e testate al portone di ingresso del bar con l'intento di entrare all'interno e raggiungere le persone che poco prima vi si erano rifugiate per salvaguardare la propria incolumità".

I militari lo hanno identificato e in quel frangente il giovane ha rivolto loro frasi ingiuriose e li ha aggrediti provocando anche lesioni. A quel punto il giovane, per ragioni di sicurezza, è stato fatto accomodare all'interno dell'autovettura di servizio in dotazione alla pattuglia del Radiomobile. Il 37enne però non si è tranquillizzato e avrebbe iniziato a sferrare testate e calci in direzione del vetro e della portiera del veicolo, facendo gravi danni.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 di Cortona che ha sedato il giovane e lo ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Margherita di Cortona per le cure mediche del caso.

L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e violenza privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima prende a testate la porta di un bar, poi distrugge l'auto dei carabinieri: arresto dopo notte di follia

ArezzoNotizie è in caricamento