rotate-mobile
Cronaca Badia Tedalda

Mezzo pesante bloccato sulla comunale di Arsicci. Strada liberata nella notte

Badia Tedalda, camionista spagnolo sbaglia strada e s'intraversa. Il sindaco Santucci su Facebook: "Lavoro di squadra per ripristinare la viabilità"

Strada comunale di Arsicci, è buio pesto, c'è la neve ma di lì bisogna passare perché la E45 è chiusa. Siamo nel comune di Badia Tedalda, dove il sindaco Alberto Santucci ha fatto installare una segnaletica artigianale (ma preziosa) per facilitare la guida di auto e mezzi pesanti che devono utilizzare quella via obbligata. I cartelli però non sono bastati a un camionista spagnolo che, come ha riportato proprio il sindaco su Facebook, nella notte "al valico ha sbagliato: venendo da Sansepolcro, voleva dirigersi a Rimini ma è andato per Pieve e poi s’è infilato giù per Arsicci".

Risultato: autoarticolato bloccato in curva e intervento di rimozione complesso per liberare la strada. Si sono messi in moto Unione Comuni della Valtiberina e Provincia di Arezzo. Santucci nel suo post ha aggiunto: "Segnalazione Raffaele Tarducci, coordinamento sindaco Santucci, assessore protezione civile sindaco Cornioli, dottoressa Favilli Prefettura, Fiordelli Provincia, Marri Unione Comuni Protezione Civile reperibile h24... siamo una bella squadra affiatata".

Il mezzo è stato rimosso e adesso la strada è transitabile regolarmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo pesante bloccato sulla comunale di Arsicci. Strada liberata nella notte

ArezzoNotizie è in caricamento