rotate-mobile
Cronaca

Meteo, nuovo codice giallo per temporali in Valdichiana

Allerta meteovalido dalle ore 3 di venerdì 2 novembre per tutta la giornata.Interessa le province di Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena

Nuova allerta meteo per buona parte della Regione Toscana, la provincia di Arezzo è però coinvolta marginalmente dall'ulteriore avviso di criticità che investirà iil territorio con temporali forti rischio idrogeologico e idraulico. Di fatto è interessato il reticolo minore nel sud della Toscana.

Nell'Aretino da segnalare un codice giallo per pioggia forte e rischio idrogeologico soltanto in Valdichiana.

Lo stato di allerta emesso dal Centro Funzionale Regionale è valido dalle ore 3 di venerdì 2 novembre per tutta la giornata. Lo stato di allerta, giallo e arancione secondo le varie zone, interessa le province di Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena. Il codice arancione interessa in particolare la parte più meridionale della Toscana, compresa la costa e le isole dell'Arcipelago. Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulle zone meridionali e orientali, in estensione al resto della regione nel pomeriggio. I temporali, localmente persistenti e di forte intensità, potranno associarsi a vento e grandinate. 

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina dell'allerta meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuovo codice giallo per temporali in Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento