Cronaca

Meteo, nuovo codice giallo per temporali in Valdichiana

Allerta meteovalido dalle ore 3 di venerdì 2 novembre per tutta la giornata.Interessa le province di Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena

Nuova allerta meteo per buona parte della Regione Toscana, la provincia di Arezzo è però coinvolta marginalmente dall'ulteriore avviso di criticità che investirà iil territorio con temporali forti rischio idrogeologico e idraulico. Di fatto è interessato il reticolo minore nel sud della Toscana.

Nell'Aretino da segnalare un codice giallo per pioggia forte e rischio idrogeologico soltanto in Valdichiana.

Lo stato di allerta emesso dal Centro Funzionale Regionale è valido dalle ore 3 di venerdì 2 novembre per tutta la giornata. Lo stato di allerta, giallo e arancione secondo le varie zone, interessa le province di Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena. Il codice arancione interessa in particolare la parte più meridionale della Toscana, compresa la costa e le isole dell'Arcipelago. Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulle zone meridionali e orientali, in estensione al resto della regione nel pomeriggio. I temporali, localmente persistenti e di forte intensità, potranno associarsi a vento e grandinate. 

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina dell'allerta meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuovo codice giallo per temporali in Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento