rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maxi imbuto per camion sulla E45: raffica di controlli della polizia, 50 multe

Un sorta di grande imbuto tra le due uscite di Sansepolcro, nella carreggiata nord della E45. E' stata una giornata di controlli intensi quella di ieri sul tratto valtiberino dell'arteria di grande comunicazione, con ben cinque pattuglie della...

Un sorta di grande imbuto tra le due uscite di Sansepolcro, nella carreggiata nord della E45.

E' stata una giornata di controlli intensi quella di ieri sul tratto valtiberino dell'arteria di grande comunicazione, con ben cinque pattuglie della polizia stradale di Arezzo impegnate e, in loro supporto, i tecnici della Motorizzazione di Perugia.

Venti conducenti controllati

Un'operazione maxi volta a setacciare il traffico pesante della superstrada, alla ricerca di irregolarità per la tutela della sicurezza. Alla fine sono stati ben 20 gli autisti di camion fermati e controllati. In totale sono state elevate ben cinquanta sanzioni per infrazioni al codice della strada.

Blocco tra le due uscite

Il posto di controllo tra le due uscite ha funzionato come una rete per tutti i mezzi pesanti (superiori a 35 quintali). Gli agenti hanno intimato l'alt ai tir che sono stati condotti in una piazzola di sosta. Qui sono stati controllati sia i documenti dei veicoli che quelli dei conducenti. Eventualmente, l'ispezione è stata estesa all'interno del mezzo stesso.

Cinquanta le multe

Al termine della giornata di controlli, nessun punto è stato decurtato, anche se le multe sono state 50. Dei venti conducenti ispezionati, dodici erano italiani, mentre otto stranieri, anche se tutti comunitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi imbuto per camion sulla E45: raffica di controlli della polizia, 50 multe

ArezzoNotizie è in caricamento