rotate-mobile
Cronaca

Maxi controllo con etilometro e drug test ad Arezzo: ritirate le patenti di 6 ragazzi

E’ di 474 veicoli controllati e 653 persone identificate il bilancio dei controlli a reticolo effettuati nel fine settimana dalla Polizia Stradale sulle principali arterie della Toscana. L’attività, svolta su input della Direzione Centrale delle...

E’ di 474 veicoli controllati e 653 persone identificate il bilancio dei controlli a reticolo effettuati nel fine settimana dalla Polizia Stradale sulle principali arterie della Toscana. L’attività, svolta su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, era mirata a prevenire gli incidenti dovuti alla distrazione, nonché all’abuso di alcool o all’uso di droghe.

Nel dispositivo sono state impiegate 235 pattuglie, che hanno arrestato un latitante, denunciato 5 persone, ritirato 22 patenti e 18 carte di circolazione, nonché defalcato 3.373 punti. Le infrazioni contestate anche tramite autovelox e telelaser sono state 1.517, mentre gli interventi di soccorso 196. Il dettaglio di Arezzo

La sezione di Arezzo, insieme a un medico e a un infermiere della locale questura, sabato notte ha effettuato controlli in strada alle auto dei giovani diretti nei locali della città.

"Gli automobilisti sospetti sono stati convogliati all’interno di un ufficio mobile, ove sono stati effettuati gli esami con l’etilometro e il drug-test. A 6 di loro, con meno di 21 anni, è stata ritirata la patente e tolti 10 punti in quanto positivi all’alcol. Avevano bevuto, pur se poco, ma non potevano proprio farlo".

Sempre la Polstrada di Arezzo, ma questa volta sull’A1, ha fermato un uomo a bordo di un fuoristrada rubato. E' stato intercettato da una pattuglia della aottosezione di Battifolle, che si è insospettita poiché viaggiava con ambedue i finestrini anteriori abbassati. I poliziotti hanno appurato che il veicolo era stato razziato in mattinata e, per tale motivo, hanno denunciato il ladro, originario della Campania, restituendo poi il mezzo al suo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controllo con etilometro e drug test ad Arezzo: ritirate le patenti di 6 ragazzi

ArezzoNotizie è in caricamento