rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maxi blitz anti droga della polizia in via del Trionfo, approfondimenti su presunti clandestini. Un uomo accusa un malore

Parapiglia ieri mattina in via del Trionfo ad Arezzo, con un blitz della polizia all'interno di una abitazione, sospettata di essere punto di smercio di stupefacenti. Nel corso della perquisizione un uomo ha accusato un malore ed è stato portato...

Parapiglia ieri mattina in via del Trionfo ad Arezzo, con un blitz della polizia all'interno di una abitazione, sospettata di essere punto di smercio di stupefacenti. Nel corso della perquisizione un uomo ha accusato un malore ed è stato portato in ambulanza all'ospedale San Donato di Arezzo.

Non è la prima volta che l'appartamento controllato finisce nel mirino delle forze dell'ordine per episodi di intemperanze. Le vicinanze, inoltre, sono un luogo spesso frequentato da tossicodipendenti (nella foto accanto, una confezione di siringhe a terra).

Una volta - è la testimonianza di una vicina - la polizia era arrivata per capire quel che stava accadendo in quella casa. C'erano state urla, colpi. Una sedia era volata fuori dalla finestra ed era caduta in strada.

La continua segnalazione di schiamazzi ad ogni ora della giornata ha indotto gli agenti delle questura di Arezzo a presentarsi al civico incriminato di una palazzina, intorno alle 10 di mattina. Gli uomini in divisa hanno trovato all'interno dell'abitazione una donna di origine rumena e quattro uomini magrebini.

Mentre i poliziotti stavano avviando le procedure per l'identificazione dei cinque, uno di loro, un uomo, ha dato in escandescenze. Nella concitazione del momento, avrebbe manifestato un attacco di epilessia e i poliziotti hanno deciso di avvertire il 118. Sono accorse sul posto un'automedica e un ambulanza. L'uomo è stato così portato all'ospedale San Donato, dove è stato ricoverato, e piantonato dagli agenti.

Nel frattempo, la perquisizione non ha dato esito, la droga all'interno dell'appartamento non è stata trovata. Sono scattati accertamenti su tutte le persone che occupavano l'appartamento, alcune sono sospettate di essere clandestine.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi blitz anti droga della polizia in via del Trionfo, approfondimenti su presunti clandestini. Un uomo accusa un malore

ArezzoNotizie è in caricamento