rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mattinata di fuoco: annesso agricolo avvolto dalle fiamme. Distrutte attrezzature e danneggiato l'edificio

Non è da escludere che, dietro all'incendio che è divampato questa mattina alla Badiola, si nasconda la mano di qualche persona. Erano le 6,30 del mattino quando, alla centrale dei vigili del fuoco di Arezzo, è arrivata la chiamata con la...

Non è da escludere che, dietro all'incendio che è divampato questa mattina alla Badiola, si nasconda la mano di qualche persona.

Erano le 6,30 del mattino quando, alla centrale dei vigili del fuoco di Arezzo, è arrivata la chiamata con la richiesta di intervento. Un annesso agricolo di 100 metri quadrati era completamente avvolto dalle fiamme. L'episodio si è verificato a La Badiola, località alle porte di San Giovanni Valdarno.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Montevarchi con due squadre ed hanno provveduto a mettere in sicurezza e bonificare l'area. L'intervento è andato avanti per ore finendo soltanto nella tarda mattinata. Ad andare in fumo, oltre alla struttura dell'edificio, anche numeroso materiale ed attrezzature.

Legna da ardere, un trattorino, tagliaerba, spaccalegna, motoseghe, motorino, biciclette, idropulitrice, frigorifero e vari arnesi. Tutto completamente arso.

A dare l'allarme è stato un parente del proprietario. L'uomo era uscito di casa presto per accudire il proprio orto quando improvvisamente ha visto le fiamme che avvolgevano la struttura. Immediata la chiamata al 115 che in una manciata di minuti ha raggiunto il luogo dell'incendio. Le cause che hanno innescato la scintilla sono ancora in corso di accertamento anche se, non è possibile escludere l'azione dolosa da parte di ignoti. Immagine di copertina: foto di repertorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata di fuoco: annesso agricolo avvolto dalle fiamme. Distrutte attrezzature e danneggiato l'edificio

ArezzoNotizie è in caricamento