rotate-mobile
Cronaca

Mascherato e armato di coltello rapina filiale Mps

Un uomo con il volto mascherato ha fatto irruzione questa mattina all'interno della filiale Monte dei Paschi di Castiglion Fiorentino, in pieno centro storico, in corso Italia 27, facendosi consegnare tutte le banconote a disposizione del cassiere...

Un uomo con il volto mascherato ha fatto irruzione questa mattina all'interno della filiale Monte dei Paschi di Castiglion Fiorentino, in pieno centro storico, in corso Italia 27, facendosi consegnare tutte le banconote a disposizione del cassiere sotto la minaccia di un coltello.

La rapina è avvenuta poco dopo l'apertura della banca, erano le 9 all'incirca quando l'uomo - con la faccia travisata - è entrato sfoderando la lama con cui ha intimorito la persona allo sportello, intimandogli di consegnare il denaro liquido disponibile.

Presi i soldi, l'uomo con il volto coperto è poi uscito e a piedi si è allontanato dalla filiale, verosimilmente un complice in auto lo aspettava poco lontano per scappare.

E' stato diramato l'allarme ai carabinieri che si sono precipitati all'interno della banca per raccogliere elementi utili all'indagine, hanno ascoltato la vittima e hanno ispezionato l'istituto. Ci sono telecamere, i cui filmati potrebbero evidenziare dettagli utili al riconoscimento del rapinatore.

I carabinieri sono supportati dagli agenti della polizia municipale di Castiglion Fiorentino. Il bottino che il malvivente è riuscito a portar via è ancora da quantificare.

Una rapina che si aggiunge alle altre recenti nell'Aretino, come quella dello scorso 10 luglio a Pieve al Toppo all'interno di una agenzia assicurativa. A maggio si registrò il caso dell'assalto a un laboratorio orafo in zona Giotto ad Arezzo.

Immagine tratta da Google Maps

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherato e armato di coltello rapina filiale Mps

ArezzoNotizie è in caricamento