rotate-mobile
Cronaca

Caso Martina, ancora un colpo di scena in Cassazione. Rinvio e un altro avvocato per Albertoni: sarà difeso da Coppi

l procedimento, che vede sul banco degli imputati i due aretini Luca Vanneschi e Alessandro Albertoni accusati di tentata violenza sessuale di gruppo, è approdato oggi per la seconda volta in Cassazione ma è stato nuovamente rinviato. La data in calendario è quella del 7 ottobre

Ancora un colpo di scena nel processo per la morte di Martina Rossi, la studentessa ligure che precipitò da un balcone di un hotel di Palma de Majorca nell'agosto del 2011. Il procedimento, che vede sul banco degli imputati i due aretini Luca Vanneschi e Alessandro Albertoni con l'accusa di tentata violenza sessuale di gruppo, è approdato oggi per la seconda volta in Cassazione ma è stato rinviato. La data della prossima udienza è quella del 7 ottobre. 

A chiedere tale rinvio sono stati i difensori degli imputati, per i quali il processo "deve essere trattato dalla sezione ordinaria competente, la Quarta penale, dal momento che il termine di prescrizione non sarebbe imminente e quindi non ci sarebbe motivo di assegnare il processo alla sezione feriale, quella riunita oggi".  A spiegarlo è Stefano Buricchi, il legale di Vanneschi. 

Albertoni inoltre ha esteso il mandato ad un altro avvocato, Franco Coppi. Principe del foro di Milano, Coppi ha difeso imputati eccellenti, da Giulio Andreotti a Silvio Berlusconi (processo Ruby). Ma si è anche occupato di grandi fatti di cronaca che hanno avuto un enorme rilievo mediatico, come il caso di Avetrana, nel quale il legale ha assistito Sabrina Misseri accusata dell'omicidio di Sara Scazzi, o quello di via Poma dove ha rappresentato legalmente l'imputato Raniero Busco.  Ha anche assistito i genitori di Marco Vannini e Francesco Totti.

L'estensione del mandato quindi farebbe intendere che Albertoni tenterà di giocarsi il tutto per tutto prima della prescrizione del reato, che incombe sul procedimento.  Secondo i calcoli dei giudici il termine scatterebbe non prima del 16 ottobre prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Martina, ancora un colpo di scena in Cassazione. Rinvio e un altro avvocato per Albertoni: sarà difeso da Coppi

ArezzoNotizie è in caricamento