rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il processo / Castiglion Fibocchi

Martina Rossi, gli amici di Vanneschi e Albertoni chiedono i lavori utili

L'accusa li indica come coloro che non rappresentarono al pm la realtà dei fatti in merito alle circostanze della morte della giovane a Palma Di Maiorca

Gli amici di Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi chiedono la messa alla prova. I loro legali hanno avanzato la richiesta per i due giovani di Castiglion Fibocchi nell'udienza che si è tenuta a Genova. E' questo uno degli strasichi del lungo iter giudiziario sulla morte di Martina Rossi. I due aretini erano in vacanza con Luca Vanneschi e Alessandro Albertoni a Palma Di Maiorca dove morì la studentessa ventenne Martina Rossi. Secondo il pm, nel momento in cui vennero sentiti per ricostruire la dinamica e le circostanze della morte furono reticenti, tacerono oppure mentirono per cercare di aiutare gli amici. 

Adesso che il procedimento principale ha visto condannati in via definitiva Vanneschi e Albertoni per tentata violenza sessuale di gruppo, sono proprio i due amici che chiedono di poter partecipare a un programma concordato di lavori socialmente utili per chiudere con il processo. Attraverso i loro legali hanno fatto sapere che sono pronti anche a scrivere una lettera alla famiglia di Martina e a versare una somma di denaro ai suoi genitori. Verosimilmente nella prossima udienza del 7 aprile il giudice si esprimerà accogliendo o meno questo percorso. Nel primo caso il reato nei loro confronti sarà estinto, altrimento andrà avanti il processo. 

Ma come sono coinvolti nella vicenda i due giovani? In quella tragica notte del 3 agosto del 2011, al termine della quale Martina morì precipintando dal balcone dell'hotel Santa Ana,  i due amici erano all'interno della camera delle amiche della giovane ligure. La loro testimoninanza fu raccolta il 17 dicembre del 2013 e secondo l'accusa non chiarì quanto avvenuto, anzi, avrebbe in qualche modo rappresentato una diversa realtà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Rossi, gli amici di Vanneschi e Albertoni chiedono i lavori utili

ArezzoNotizie è in caricamento