rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Foiano della Chiana

Sferra tre martellate in testa alla moglie: lei corre fuori casa urlando e si salva. 53enne arrestato

L'uomo, trovato dai carabinieri in stato confusionale, può essere accusato di tentato omicidio. Dopo il fermo è stato portato in ospedale: era in stato confusionale

E' corsa fuori casa urlando: si sarebbe salvata così, cercando di attirare l'attenzione di vicini e suonando i campanelli degli appartamento dei suo condominio, la donna che nel tardo pomeriggio di ieri è stata aggredita a martellate dal marito. L'uomo, pur avendo trascorso la notte in ospedale per accertamenti, è stato tratto in arresto, l'accusa potrebbe essere quella di tentato omicidio. La donna invece è stata portata a Siena con l'elisoccorso Pegaso: fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita, anche se le ferite riportate potevano essere davvero pericolose.

La lite e le martellate

Il diverbio sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio a Pozzo della Chiana, frazione nel comune di Foiano. Marito e moglie, lui 53enne e lei 48enne, erano soli in casa, un appartamento inserito in un contesto condominiale. Non sono chiari i motivi all'origine della lite che pian piano è degenerata fin quando il marito ha afferrato un martello e ha sferrato i colpi. Stando ad una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata raggiunta da tre martellate prima di riuscire a uscire dalla porta di casa urlando. 

Le sue grida hanno richiamato l'attenzione e le sue richieste d'aiuto sono state raccolte  da qualcuno - forse i vicini - che hanno chiamato i soccorsi. Quando i sanitari dell'emergenza urgenza sono arrivati la donna era cosciente: viste le ferite riportate però gli operatori hanno attivato l'elisoccorso Pegaso che l'ha portata all'ospedale Le Scotte di Siena dove è stata sottoposta agli accertamenti del caso. 

Nel frattempo sono giunti sul posto i Carabinieri che hanno arrestato per tentato omicidio il marito. Il 53enne era in stato di forte agitazione ed è stato pertanto trasferito all'ospedale San Donato di Arezzo. 

Al momento dell'aggressione non era presente nessuno oltre ai coniugi nell'abitazione. La coppia ha tre figli, tutti maggiorenni. L'uomo non avrebbe precedenti e stando ai primi accertamenti non risulterebbero precedenti. I Carabinieri della Compagnia di Cortona, guidati dal comandante Antonio De Santis, stanno svolgendo accurati accertamenti per capire quale sia il movente dell'aggressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sferra tre martellate in testa alla moglie: lei corre fuori casa urlando e si salva. 53enne arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento