rotate-mobile
Cronaca Laterina

Marito e moglie corrieri di Amazon rubavano la merce in consegna: arrestati

I poliziotti della Strdale hanno trovato nascosti, 49 apparecchi elettronici di varia natura per un valore di oltre 5mila euro

Erano corrieri per conto di Amazon, ma molti dei pacchi che dovevano consegnare non sarebbero mai arrivati a destinazione. Ieri mattina la Polizia di Stato, ha arrestato un uomo e una donna, marito e moglie, trentenni, colti con le mani nel sacco mentre trafugavano e nascondevano prodotti che avrebbero dovuto portare agli acquirenti.
Erano le 9,30 circa quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha controllato un autocarro, che riportava sulle fiancate il noto logo dell’azienda di e-commerce. Il mezzo era fermo all’interno dell’area di parcheggio Crocina lungo la carreggiata sud dell’A1. I poliziotti aretini hanno notato i due mentre stavano armeggiando vicino al portellone posteriore e si sono insospettiti: era già accaduto, infatti, che, proprio in quel punto fossero stati beccati dei corrieri disonesti, sorpresi a rubare i pacchi destinati ai clienti.

Gli agenti, dopo avere verificato che il sigillo del portellone era stato manomesso e poi risistemato in modo da apparire integro, hanno eseguito una perquisizione nella cabina di guida. E' stato così che hanno trovato nascosti, 49 apparecchi elettronici di varia natura per un valore di oltre 5mila euro, senza l’imballaggio di Amazon, per renderne impossibile il tracciamento.

Dai primi accertamenti svolti dalla stradale è risultato che i due si erano fermati nei pressi di Firenze circa un’ora prima. Così, con il supporto degli agenti di Firenze Nord sono state rinvenute, in una scarpata, anche le scatole di confezionamento originali, con tanto di codice a barre, prova schiacciante che i dispositivi elettronici nascosti erano proprio quelli assegnati a loro per la consegna.
I due, perciò, sono stati arrestati e condotti in carcere, la merce restituita, in vista della consegna ai legittimi proprietari, che l’avevano ordinata sul web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marito e moglie corrieri di Amazon rubavano la merce in consegna: arrestati

ArezzoNotizie è in caricamento