rotate-mobile

VIDEO | "Non c'è posto per i bulli". Centinaia di aretini alla Cadorna dove è stata pestata l'11enne

Grande reazione del mondo scolastico dopo la brutale aggressione: manifestazione promossa dal comitato Giù le mani dalle mense, Futuro Aretino e associazione Dog. Presenti anche i compagni di classe della vittima

Tanti ragazzi, giovani e giovanissimi, assieme ai loro genitori hanno manifestato oggi pomeriggio in piazza Fanfani, ex Cadorna, a seguito della brutale aggressione subita da una 11enne. Al pestaggio, avvenuto una settimana fa, avrebbero partecipato una decina di ragazzine tra i 13 e i 14 anni ma vi avrebbero assistito molti altri giovani, come se si trattasse di un semplice spettacolo di intrattenimento da filmare con gli smartphone.

L'appuntamento odierno è stato promosso da varie associazioni: Futuro Aretino, gli operatori di Dog e dal comitato Giù le mani dalle mense.

Manifestazione anti bullismo alla Cadorna

C'era una buona fetta del mondo scolastico aretino delle scuole medie rappresentato per l'occasione, presenti anche i compagni di classe della piccola vittima, che hanno voluto così testimoniare la propria vicinanza alla ragazzina e dire, assieme agli altri partecipanti, che "qui non c'è posto per i bulli".

Il ritrovo è stata anche l'occasione per riflettere sulle situazioni di mancanza di comunicazione genitori-figli, che può essere alla base di fenomeni di disagio giovanile, e un appello alle istituzioni per arginare violenza e bullismo, sia con la promozione di iniziative rivolte ai ragazzi, sia con la prevenzione.

I manifestanti si sono ritrovati davanti all'ingresso della piazza dal lato di via Petrarca, da qui è partito un corteo formato da alcune centinaia di persone, che si è mosso verso il luogo del pestaggio, un angolo senza vie di fuga, vicino alla scala antincendio.

Servizio video di Enrica Cherici

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | "Non c'è posto per i bulli". Centinaia di aretini alla Cadorna dove è stata pestata l'11enne

ArezzoNotizie è in caricamento