rotate-mobile
Cronaca Saione

Spaccio, giro di vite a Saione: in manette tre giovani. Sequestrati hashish, cocaina ed eroina

Il bilancio stilato dai Carabinieri della Compagnia di Arezzo mostra quanto la lotta alla diffusione delle sostanze stupefacenti sia serrata. Le manette sono scattate nel centro cittadino e nei parchi pubblici, durante lo svolgimento di  servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti.

Tre spacciatori arrestati nell'arco di una settimana. Il bilancio stilato dai Carabinieri della Compagnia di Arezzo mostra quanto la lotta alla diffusione delle sostanze stupefacenti sia serrata. Le manette sono scattate nel centro cittadino e nei parchi pubblici, durante lo svolgimento di  servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti.

Il primo arresto è stato compiuto all’interno del colle del Pionta. Nell'area verde i militari della Stazione di Arezzo hanno bloccato un 26enne della Costa d’Avorio. Il giovane era stato più volte notato in atteggiamenti sospetti nei pressi di alcuni alberi del parco. I carabinieri ne hanno prima osservato bene i movimenti, poi sono entrati in azione. In seguito ad una perquisizione personale, il 26enne è stato trovato in possesso di 35 grammi di hashish suddivisi in panetti pronti per la vendita.

Il secondo arresto è stato eseguito dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile nei pressi del chiosco di piazzetta di Campo di Marte. Qui i carabinieri sono riusciti a fermare un cittadino del Gambia - 28enne pregiudicato- il quale era in possesso e pronto a spacciare alcune dosi di stupefacente per complessivi 23 grammi di cocaina e 22 di eroina. Una 23enne italiana che era in sua compagnia, alla nascondeva centinaia di euro ritenute frutto dell’attività illecita. La ragazza è stata  denunciata. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Arezzo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Un terzo arresto è stato portato a termine dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile nei pressi di via del Trionfo. Qui i carabinieri, sospettando che un 34enne albanese, anche lui pregiudicato, stesse svolgendo attività di spaccio, lo hanno bloccarto e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. L'uomo aveva nella sua disponibilità 16 grammi di cocaina, 4 di marijuana e un bilancino di precisione oltre a materiale utile al taglio e confezionamento. Inoltre gli sono stati sequestrati quasi duemila euro in contanti ritenuto frutto dell’attività di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, giro di vite a Saione: in manette tre giovani. Sequestrati hashish, cocaina ed eroina

ArezzoNotizie è in caricamento