rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltrattarono disabile, badanti condannati a 2 anni e 10 mesi: pena più leggera che con il patteggiamento

Una condanna inferiore a quello che avrebbero patteggiato. I badanti finiti in tribunale dopo essere stati filmati mentre maltrattavano una loro assistita disabile sono stati condannati a 2 anni e 10 mesi. Un colpo di scena dopo l'altro dunque...

Una condanna inferiore a quello che avrebbero patteggiato. I badanti finiti in tribunale dopo essere stati filmati mentre maltrattavano una loro assistita disabile sono stati condannati a 2 anni e 10 mesi. Un colpo di scena dopo l'altro dunque nella vicenda giudiziaria.

Ieri la pm Laura Taddei aveva rifiutato il patteggiamento e aveva chiesto una condanna a 4 anni di reclusione e l'espulsione dall'Italia.

L'udienza è stata rinviata a questa mattina, quando il gip Gianni Fruganti ha pronunciato la sentenza. La condanna per maltrattamenti in famiglia e lesioni è stata inferiore a quanto prospettato nella richiesta di patteggiamento che era di 3 anni. I due sono stati assolti per i fatti antecedenti al 2016 e non saranno espulsi dall'Italia. La condanna a 2 anni e 10 mesi gli eviterà il carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattarono disabile, badanti condannati a 2 anni e 10 mesi: pena più leggera che con il patteggiamento

ArezzoNotizie è in caricamento