rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, verso la normalità. Nella notte allagamenti, alberi caduti in strada e blackout

Si va verso la normalizzazione sul fronte maltempo. Questa mattina sono stati portati a termine gli ultimi interventi da parte dei vigili del fuoco di Arezzo, che hanno prosciugato un sottopasso allagato a Ponticino (Laterina). Stessa operazione...

Si va verso la normalizzazione sul fronte maltempo. Questa mattina sono stati portati a termine gli ultimi interventi da parte dei vigili del fuoco di Arezzo, che hanno prosciugato un sottopasso allagato a Ponticino (Laterina). Stessa operazione, nel corso della notte, si è resa necessaria in via Benevenuti, tra Viale Santa Margherita e via Mochi, ad Arezzo.

I vigili del fuoco sono intervenuti, nel corso della nottata, anche a Poppi, in Casentino, in località Avena, lungo la strada che conduce a Camaldoli. Un albero è stato abbattuto dal maltempo: l'intervento di rimozione della pianta ha scongiurato problemi alla circolazione.

GrandinePaiono risolti, inoltre, i temporanei blackout che, in serata, si sono verificati a macchia di leopardo in Valdichiana, soprattutto nel comune di Civitella. Disagi in zona sono stati legati all'abbondante pioggia che ha causato allagamenti e alla grandine.

Ieri importante intervento dei vigili del fuoco per il crollo di un ponte dovuto all'ingrossamento del Cerfone. Cinque case erano rimaste temporaneamente isolate in località Palazzone, prima che la viabilità fosse ripristinata.

Protezione civile all'opera, infine, a Sestino, dove un'abitazione era rimasta isolata a seguito di una frana.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, verso la normalità. Nella notte allagamenti, alberi caduti in strada e blackout

ArezzoNotizie è in caricamento