rotate-mobile
Cronaca

Maltempo. Strade chiuse a Castiglion Fiorentino, Vigili del Fuoco salvano 11 cani

Pioggia battente su tutto il territorio provinciale. Nelle ultime 48 ore sono sono stati numerosi i rovesci che hanno riguardato l'intera provincia. E nella tarda serata di ieri, e soprattutto durante le ore notturne, hanno iniziato a farsi...

Pioggia battente su tutto il territorio provinciale. Nelle ultime 48 ore sono sono stati numerosi i rovesci che hanno riguardato l'intera provincia. E nella tarda serata di ieri, e soprattutto durante le ore notturne, hanno iniziato a farsi sentire i primi disagi.

Tra questi alcuni hanno riguardato la zona di Castiglion Fiorentino.

L'amministrazione comunale castiglionese rende noti nella propria pagina Facebook alcuni provvedimenti messi in atto per la sicurezza degli automobilisti.

"Si comunica - si legge nell'avviso - che sono state chiuse le strade di via del Borghetto, via del Galletto e Toppo Frassinello a causa delle intense piogge. Altre situazioni critiche si registrano in alcuni punti lungo la strada della Valle di Chio. Si invita alla massima prudenza nelle percorrenza delle le strade comunali e vicinali del territorio".

Allagamenti e lievi disagi alla circolazione si sono registrati un po' in tutta la provincia compreso il capoluogo.

Le previsioni meteo, secondo i dati elaborati dal Consorzio Lamma, non prevedono miglioramenti neanche per la giornata di oggi.

A Monterchi, i pompieri aretini sono riusciti a mettere in salvo 7 pastori tedeschi e 4 cuccioli della stessa razza.

Alle 0.50 della notte appena trascorsa, il personale Saf dei VVF è intervenuto a Le Ville di Monterchi su richiesta di una donna del posto.

Il torrente Cerfone, a causa delle intense piogge, ha esondato minacciando un box dove si trovavano appunto i cani. La squadra Saf ha raggiuto a bordo di un gommone il box e ha portato in salvo tutti gli animali.

Nella foto di copertina: Personale Saf al lavoro durante l'intervento a Le Ville

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo. Strade chiuse a Castiglion Fiorentino, Vigili del Fuoco salvano 11 cani

ArezzoNotizie è in caricamento