rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: riaperta la E45, spalaneve all'opera. Il vento abbatte piante e pali della luce

E' stata finalmente riaperta la E45, chiusa dalla serata di martedì per lunghi tratti. L'arteria è tornata accessibile anche se con limitazioni, passando da codice nero (di divieto di transito) a codice rosso. Al momento possono circolare vetture...

E' stata finalmente riaperta la E45, chiusa dalla serata di martedì per lunghi tratti. L'arteria è tornata accessibile anche se con limitazioni, passando da codice nero (di divieto di transito) a codice rosso. Al momento possono circolare vetture con catene montate e mezzi pesanti fino a 35 tonnellate.

Per tutta la giornata di ieri il lavoro dei mezzi spalaneve sulla quattro corsie è stato incessante, in particolare tra Cesena Nord e Pieve Santo Stefano, dove – ha spiegato l’Anas – sono stati impegnati fino a 30 mezzi in entrambi i sensi di marcia. Attivate anche due turbine per consentire nelle zone più critiche l’apertura di appositi corridoi di transito.

Altri disagi connessi al maltempo riguardano il vento forte. Ieri c'è stato il caso di un ripetitore radio Rai abbattuto a Poti, nella notte e nelle prime ore della mattinata più parti della provincia sono state sferzate da raffiche che hanno causato danni, con interventi ininterrotti da parte dei vigili del fuoco dalle 1 alle 5.

In Casentino i vigili del fuoco di Bibbiena sono dovuti intervenire in due circostanze, a Talla e a Rassina, per rimuovere dalla sede stradale piante abbattute. In Valdarno, a Vitereta, è stato richiesto l'intervento dei vigili per mettere in sicurezza un palo della luce pericolante che minacciava la strada, anche questo abbattuto dal forte vento. In Valdichiana, a Cortona, i vigili sono stati chiamati per riposizionare dei cassonetti metallici che le violente folate avevano spostato.

Scuole chiuse in più parti della provincia anche nella giornata di oggi: a Chiusi della Verna e Corezzo e poi a Sestino, Badia Tedalda e Ca' Raffaello.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: riaperta la E45, spalaneve all'opera. Il vento abbatte piante e pali della luce

ArezzoNotizie è in caricamento