rotate-mobile

VIDEO | Maltempo: torrenti esondati e strade chiuse per allagamento in Valdichiana

La pioggia intensa, seppur di breve durata, ha provocato danni e disagi

Con il ritardo di una decina di ore il maltempo si è abbattuto su Arezzo e su buona parte della provincia. Le piogge sono state di breve durata, ma intense tanto che hanno creato qualche disagio. 

Un albero è caduto nel raccordo autostradale e il traffico si è bloccato. Sul posto i vigili del fuoco. La centralina del comando di via degli Accolti è stata presa d'assalto dalle telefonate per alcuni episodi di allagamento, alberi caduti che hanno occupato le sedi stradali e per abbattimento di pali della luce. 

Un caso del genere a Marciano della Chiana dove un grosso albero è caduto a terra sradicandosi dal terreno. Per fortuna nessuno stava transitando in quel momento e non ci sono persone coinvolte. Dalle prime segnalazioni sembra che cadendo abbia colpito un palo della luce e per questo le abitazioni della zona sarebbero rimaste senza energia elettrica.

Allagamenti stradali si segnalano sempre a Marciano della Chiana come era accaduto pochi giorni fa e come mostra il video allegato.

alberi abbattuti dal maltempo

Aggiornamento delle 21,30: Pompieri aretini particolarmente impegnati nel versante della Valdichiana tra Arezzo e Cortona dove data l'intensità delle piogge ci sono torrenti e fossi che sono esondati e hanno allagato le strade circostanti. Uno scenario di questo tipo si è verificato questa sera a Castiglion Fiorentino, soprattutto nelle frazioni di Santa Lucia e Noceta. Alcune vie sono chiuse al traffico. Allagata la strada anche a Tavarnelle di Cortona.

Video popolari

VIDEO | Maltempo: torrenti esondati e strade chiuse per allagamento in Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento