rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: in pochi minuti Arezzo "sott'acqua". Allagamento nei sottopassi e Pescaiola

Alla fine la pioggia è arrivata. Dopo lunghe settimane di attesa ecco che un violento temporale ha svegliato gli aretini di prima mattina. Non si sono fatti attendere nemmeno i disagi. In pochi minuti infatti Arezzo è stata allagata in più punti...

Alla fine la pioggia è arrivata.

Dopo lunghe settimane di attesa ecco che un violento temporale ha svegliato gli aretini di prima mattina.

Non si sono fatti attendere nemmeno i disagi. In pochi minuti infatti Arezzo è stata allagata in più punti.

Ad essere finiti "sott'acqua" sono stati i sottopassaggi di via Vittorio Veneto e quello della stazione. Nel primo caso i vigili del fuoco di Arezzo sono stati chiamati per liberare la strada dai centimetri di acqua che si sono accumulati sul fondo stradale, nel secondo invece la segnalazione è arrivata direttamente dai pendolari che, di buona mattina, frequentano la stazione. "Dopo due interventi di riqualificazione della stazione questi sono i risultati - scrive uno di questi - nessuno ha pensato di risolvere il problema delle scale a Campo di Marte che non sono dotate di pensilina e risultano degli scivoli per l'acqua piovana. La pioggia odierna ha evidenziato delle infiltrazioni sotto il primo binario, non sono un ingegnere ma non sembrano un bel segnale di sicurezza"

Le immagini del sottopassaggio ferroviario alle 7 di questa mattina quando i pendolari diretti fuori Arezzo si sono presentati in stazione per raggiungere i binari.

Allagamenti anche nella zona di Pescaiola dove alle 7,45 in via Alessandro del Borro gli automobilisti e i mezzi pubblici hanno dovuto affrontare una situazione difficile. La strada è stata anche chiusa al traffico per evitare il verificarsi di possibili incidenti.

Ecco le immagini, scattate da un lettore, che documentano la situazione.

Le chiamate al 115 da questa mattina sono state davvero numerose. Criticità si sono registrate anche nel sottopasso dell'Ipercoop e in quello di via Arno.

Le previsioni meteo del weekend a cura di Arezzo Meteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: in pochi minuti Arezzo "sott'acqua". Allagamento nei sottopassi e Pescaiola

ArezzoNotizie è in caricamento