rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo. Dopo la tempesta è codice giallo: "massima attenzione". Checcaglini: "Aiuti per imprese colpite"

Non è allerta meteo ma comunque l'attenzione è ancora tutta concentrata sul territorio, soltanto 24 ore fa, che è stato inaspettatamente bersagliato da violenti rovesci e temporali. Una tempesta in piena regola che in dieci minuti appena ha...

Non è allerta meteo ma comunque l'attenzione è ancora tutta concentrata sul territorio, soltanto 24 ore fa, che è stato inaspettatamente bersagliato da violenti rovesci e temporali. Una tempesta in piena regola che in dieci minuti appena ha scatenato la propria ira su buona parte di Arezzo lasciando la città devastata.

Di oggi il nuovo bollettino meteo diffuso dalla Regione Toscana e riguardante le previsioni per le prossime ore che invita, senza mezzi termini, alla massima cautela tutti i cittadini e tutte le attività. Il codice di allerta che entrerà in vigore della mezzanotte di oggi è 'giallo'. Dunque, sarà necessario adottare, in via del tutto precauzionale, tutte le misure di sicurezza ritenute necessarie al fine di evitare il verificarsi di episodi di pericolo per cose o persone. "E' stato dichiarato codice giallo per rischio idraulico idrogeologico - fanno sapere attraverso una nota stampa dalla Regione Toscana - temporali e vento dalla mezzanotte di stasera 14.07.2016 alla mezzanotte di domani 15.07.2016, senza creare alcun allarmismo si raccomanda comunque di adottare tutte le misure precauzionali che si ritengono necessarie come ad esempio, mantenere finestre e tendaggi parasole chiusi, non parcheggiare sotto le alberature, rimuovere oggetti e attrezzature che potrebbero essere trascinati da terrazzi e pertinenze ecc., ogni altra informazione è disponibile sul sito www.cfr.toscana.it" Soltanto oggi, il sindaco Ghinelli insieme agli assessori della propria giunta ha fatto il punto sui danni riportati dalla città in quei maledetti dieci minuti di temporale che hanno messo in ginocchio aziende, famiglie e società sportive. Un resoconto amaro per il quale il dettaglio dei danneggiamenti è con ogni probabilità destinato ad allungarsi. Nel frattempo, anche dal mondo economico locale iniziano ad arrivare le prime dichiarazioni di solidarietà. Tra questi c'è il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini che ha espresso vicinanza alle aziende colpite dall’evento atmosferico. checcaglini_mario“Siamo dispiaciuti – dice Mario Checcaglini – ed esprimiamo solidarietà agli imprenditori e cittadini che hanno subito danni alla loro attività. L’invito è alle istituzioni affinchè dimostrino vicinanza alle imprese aiutandole nel ripristino delle strutture danneggiate in modo che possano ripartire senza difficoltà”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo. Dopo la tempesta è codice giallo: "massima attenzione". Checcaglini: "Aiuti per imprese colpite"

ArezzoNotizie è in caricamento