rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Grandine, fulmini, vento e danni: altre piante cadute nella notte e allagamenti

Oltre trenta nuovi interventi da parte dei vigili del fuoco di Arezzo. Le ulteriori precipitazioni scattate alle 23

E' stata una notte di nubifragi in provincia di Arezzo, con una serie impressionante di fulmini. Ai temporali, qua e là in provincia, si sono aggiunte brevi ma violente grandinate.

E purtroppo i nuovi fenomeni meteo, che hanno preso il via intorno alle 23, e sono proseguiti a lungo, hanno causato ulteriori danni sul territorio che si sono aggiunti a quanto già avvenuto nel corso della giornata di ieri, a partire dalla mattina e fino al tardo pomeriggio.

Grandine in provincia di Arezzo


Immagini tratte dal gruppo facebook Sei di Arezzo se

Il centralino dei vigili del fuoco di Arezzo, nel corso della notte, ha avuto nuove richieste di intervento e sono state effettuate oltre trenta uscite per danni da maltempo. Ci sono state finora richieste di aiuto per tetti divelti, crolli parziali di coperture, alberi caduti, rami pericolanti, alberi caduti rimasti appoggiati alle abitazioni, ma anche allagamenti di scantinati. In particolare, stanotte, in Valdarno e in Valtiberina.

Fulmini su Arezzo


Immagini tratte dalla fanpage facebook di Arezzo Meteo

Da ricordare, inoltre, che il codice giallo emesso ieri dalla sala operativa della protezione civile regionale ed esteso a tutta la regione Toscana è valido fino alle ore 20 di stasera, venerdì 19 agosto 2022 per rischio idrogeologico e temporali forti. Ieri, il presidente della Regione Eugenio Giani, ha firmato lo stato di emergenza regionale, soprattutto per quanto avvenuto nelle province di Massa e Lucca.

Fulmini e grandine ad Arezzo

Grandine in provincia di Arezzo

Grandine in provincia di Arezzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine, fulmini, vento e danni: altre piante cadute nella notte e allagamenti

ArezzoNotizie è in caricamento