rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

VIDEO | Il maltempo fa danni ad Arezzo: alberi abbattuti, auto e motorini travolti

Incidenti stradali, piante cadute, tralicci pericolanti. Raffica di chiamate ai vigili del fuoco dopo la "sfuriata" meteo

Vento forte, un breve acquazzone e qualche chicco di grandine. "Sfuriata" del meteo in provincia di Arezzo (Sansepolcro, Valdarno, Cortona), che ha interessato anche il capoluogo. E non sono mancati, purtroppo, danni e disagi. Numerose le chiamate di aiuto al centralino dei vigili del fuoco di via degli Accolti, soprattutto per piante abbattute dal vento.

Meteo, gli scatti impressionanti

Qui sopra foto di Jacopo Casali, Lorenzo Sestini e Marco LIberatori

Ad Arezzo danni si sono registrati a Campo di Marte, dove un grosso albero, cadendo, ha travolto un'automobile e alcuni motorini che erano parcheggiati in zona. In via Chiarini, zona Agazzi, sono caduti altri due alberi, proprio lungo la strada. Un traliccio della corrente elettrica è stato inoltre reso pericolante dal vento.

Albero travolge auto e motorini a Campo di Marte

Concomitanti con gli attimi della fase più intensa del maltempo, poco prima delle 18, ci sono stati un paio di incidenti nei dintorni di Arezzo, a Olmo e a Ceciliano, determinando ancor più disagi per il traffico cittadino.

La rimozione dell'albero a Campo di Marte

In Valtiberina, in precedenza, i vigili del fuoco hanno recuperato un ragazzo che non riusciva più a tornare a riva con il gommone nel lago di Montedoglio.

VIDEO | In balia del maltempo sul lago di Montedoglio

Video popolari

VIDEO | Il maltempo fa danni ad Arezzo: alberi abbattuti, auto e motorini travolti

ArezzoNotizie è in caricamento