rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

E45, codice nero e filtraggi. Niente scuola a Chiusi. Tormenta sulla Marecchiese

Notte e mattinata di disagi sulle strade in Valtiberina e, in misura minore, in Valdarno a causa del maltempo. Numerose le chiamate al centralino dei vigili del fuoco di Arezzo e interventi complessi. Codice nero sulla E45 da Pieve Santo Stefano a...

Notte e mattinata di disagi sulle strade in Valtiberina e, in misura minore, in Valdarno a causa del maltempo. Numerose le chiamate al centralino dei vigili del fuoco di Arezzo e interventi complessi. Codice nero sulla E45 da Pieve Santo Stefano a Cesensa Nord. Nel pomeriggio di ieri e nella notte è stato chiuso anche il tratto che parte da Sansepolcro e arriva a Canili. Sui tratti transitabili dell'arteria, vengono effettuati filtraggi. Chi non ha gomme termiche o catene montate non può transitare. Scuole chiuse a Chiusi della Verna, in Casentino: in tutta la vallata le nevicate sono state copiose.

Ancora rinviata la partita del Sansepolcro. Tormenta di neve sulla Marecchiese.

Nota del servizio viabilità della Provincia di Arezzo Ore 11,30 - Spalaneve in azione su tutte le strade provinciali, che risultano regolarmente percorribili. Si segnala però che è in corso una tormenta di neve sulla SP 258 Marecchiese, con visibilità ridottissima, e che è quindi consigliabile evitare di percorrere questo tratto di strada fino a quando il fenomeno non sarà cessato.

I DISAGI REGISTRATI

Badia Tedalda

A Pratieghi, nel comune di Badia Tedalda, un'auto con a bordo una famiglia di quattro persone è rimasta bloccata nella tormenta di neve. Il conducente non riusciva più ad avanzare con i fiocchi che cadevano sempre più fitti. L'auto ha accostato ma la precipitazione non accennava a smettere. Così, per evitare conseguenze peggiori di un ritardo, sono stati allertati i soccorsi. La famiglia è stata raggiunta dagli uomini del distaccamento dei vigili del fuoco di Sansepolcro intorno alle 2,30 e tutti gli occupanti sono stati messi in salvo: gli accumuli di neve che imprigionavano l'automobile sono stati rimossi. Tra i quattro a bordo c'era anche un bambino piccolo, nessuno è dovuto ricorrere alle cure mediche.

Sansepolcro

La E45 chiusa per le abbondanti nevicate ininterrotte da ieri ha determinato la deviazione di tutto il traffico sulla viabilità ordinaria, compreso quello dei mezzi pesanti e, nel cuore della notte, intorno alle 2, un camion si è intraversato lungo la strada che porta da Sansepolcro al passo di Viamaggio. E' successo in località Aboca, dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere il tir che, scivolando sulla carreggiata, aveva bloccato la strada. Fermi, a causa dell'intraversamento precedente, altri tre mezzi pesanti. I vigili del fuoco, sempre nella stessa zona, hanno dovuto soccorrere il conducente di un furgone che era finito in fossetta a causa del fondo ghiacciato della strada.

Calcio, rinviato il recupero del Sansepolcro

La Vivi Altotevere Sansepolcro comunica che la gara di recupero in programma domani ad Avezzano è stata nuovamente rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche: la nuova data è stata fissata per mercoledì 25 gennaio alle ore 14,30.

LE FOTO DELLA NEVE SULLA E45 E IN QUOTA IN VALTIBERINA

Pergine Valdarno

Intorno alle 6 a Montalto di Pergine i vigili del fuoco di Montevarchi sono accorsi per una grossa pianta abbattuta dal vento e caduta sulla sede stradale. Complesso l'intervento di rimozione, ma nessuna conseguenze per i veicoli. La carreggiata è rimasta temporaneamente ostruita.

Chiusi della Verna

Ieri sera è arrivata una breve nota da parte del Comune di Chiusi della Verna: "Visto il perdurare del maltempo le scuole di Chiusi e Corezzo rimarranno chiuse,a breve comunicato anche sul sito del comune come preannunciato stamani mattina".

Bibbiena

A Bibbiena e in tutto il Casentino sta nevicando da questa notte. Nella cittadina la viabilità è scorrevole ma, stando a quanto riferito dai Carabinieri che in queste ore stanno presidiando con ancora più attenzione il territorio, sulle alture - nei Comuni Pratovecchio Stia, Chitignano e ancora più in quota - la situazione è delicata. D'obbligo dunque l'attenzione sulle strade.

Foto copertina: E45 innevata stamattina

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, codice nero e filtraggi. Niente scuola a Chiusi. Tormenta sulla Marecchiese

ArezzoNotizie è in caricamento