rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: allagati sottopassaggi e Pieve di Santa Maria. Il Polifonico sfida pioggia e infiltrazioni

Neanche la pioggia ferma il Polifonico. Poco dopo l’avvio della seconda serata del Guidoneum Festival, un evento straordinario ha interrotto l’iniziativa provocando attimi di concitazione all'interno della location. Una porzione della Pieve di...

Neanche la pioggia ferma il Polifonico. Poco dopo l'avvio della seconda serata del Guidoneum Festival, un evento straordinario ha interrotto l'iniziativa provocando attimi di concitazione all'interno della location.

Una porzione della Pieve di Santa Maria a causa di alcune infiltrazioni è stata raggiunta dalla pioggia che dal soffitto è corsa lungo la parete di sinistra dell'edificio sino a raggiungere il pavimento.

Immediato l'intervento da parte degli studenti del Liceo Musicale di Arezzo i quali avrebbero dovuto esibirsi in un concerto strumentale e corale. In pochi minuti, i giovani hanno lasciato gli strumenti e armati di stracci, secchi e palette, si sono messi al lavoro per contenere l'acqua proveniente dal tetto della chiesa.

Passata l'emergenza, l'evento ha potuto riprendere da dove si era interrotto. Al momento non è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco i quali però, sono stati informati e si sono resi disponibili ad intervenire in caso di necessità.

Fuori dal centro storico di Arezzo invece, sempre a causa dell'intensa pioggia che ha bagnato la provincia per tutta la giornata, si sono registrati alcuni allagamenti nei sottopassaggi del Centro Commerciale Setteponti e in quello antistante all'ex area Lebole. Entrambi sono stati transennati e resi inaccessibili ai veicoli e ai pedoni dai vigili del fuoco di Arezzo.

Infine, i pompieri in forza al distaccamento di Bibbiena hanno raggiunto i colleghi al comando provinciale di via Degli Accolti da dove è partita una seconda squadra alla volta della provincia di Siena. E' proprio nella provincia senese che oggi si sono registrate le maggiori criticità e dove l'emergenza maltempo è ancora in corso.

Le immagini della Pieve di Santa Maria (foto tratte da Facebook)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allagati sottopassaggi e Pieve di Santa Maria. Il Polifonico sfida pioggia e infiltrazioni

ArezzoNotizie è in caricamento