rotate-mobile
Cronaca

Forte pioggia e allagamenti: da Subbiano a Monte San Savino ad Arezzo. Gli interventi dei vigili del fuoco

Nel pomeriggio, a partire dalle 17, vari scantinati e seminterrati di Castelnuovo di Subbiano si sono allagati. Situazione simile in alcune strade cittadine

Ore di pioggia nell'Aretino: la precipitazione che ha colpito dal provincia ha portato forti piogge che per ore si sono abbattute su Arezzo e sui comuni circostanti. Durante la giornata si sono registrati anche dei danni. Nel pomeriggio, a partire dalle 17, vari scantinati e seminterrati di Castelnuovo di Subbiano si sono allagati. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che per ore hanno cercato scongiurare il peggio: ma la pioggia ha continuato battente e alle 22 di questa sera i pompieri erano ancora sul posto con l'idrovora. Sembra che l'acquazzone di oggi abbia fatto saltare un collettore facendo finire sott'acqua i garage. 

Danni e allagamenti anche ad Arezzo: in via Buonconte da Montefeltro, via Umbria, via Malaspina seminterrati e scantinati hanno iniziato a riempirsi d'acqua e gli interventi sono stati numerosi. Allagato anche il parcheggio della stazione.

Segnalazioni arrivano da Monte San Savino, dove un sottopasso ferroviario è allagato e dove il torrente Esse ha iniziato a scorrere impetuoso. 

WhatsApp Image 2022-09-24 at 21.53.28-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte pioggia e allagamenti: da Subbiano a Monte San Savino ad Arezzo. Gli interventi dei vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento