rotate-mobile
Cronaca

Maltempo ad Arezzo, danni alla Badia. Crolla uno stand al mercatino internazionale

Passata la nottata di violenti temporali, si contano i danni. L'intervento più significativo dei vigili del fuoco di Arezzo è quello alla Badia delle Sante Flora e Lucilla dove - a causa del vento forte e della pioggia - si sono staccate alcune...

Passata la nottata di violenti temporali, si contano i danni. L'intervento più significativo dei vigili del fuoco di Arezzo è quello alla Badia delle Sante Flora e Lucilla dove - a causa del vento forte e della pioggia - si sono staccate alcune parti, cadendo a terra. Altre erano pericolanti. I vigili sono intervenuti con l'autoscala per mettere in sicurezza la parete esterna dell'antico edificio. Si è staccato anche un copricornicione in piombo.

badia-intervento4

In tutto, tra la serata di ieri e la mattinata di oggi, sono stati oltre trenta gli interventi dei vigili aretini legati al maltempo, senza contare quelli per gli incidenti stradali.

Tanti gli allagamenti in strada e negli scantinati in più parti della provincia e i disagi legati a rami e alberi abbattuti dal vento.

badia-intervento2A Tuori una pianta ha interrotto temporaneamente la viabilità, allagamenti in città con i sottopassi ad alto rischio, diversi black out a causa dei fulmini caduti. Per fortuna si registra un solo ferito lieve a seguito delle criticità legate al maltempo. Un operatore del mercatino internazionale in corso ad Arezzo che, in via Spinello, è rimasto coinvolto nel crollo della sua tensostruttura.

maltempo-danni-14-ottobre

Tra i comuni interessati dagli interventi dei vigili anche Bibbiena, Cortona, Castiglion Fiorentino, Subbiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo ad Arezzo, danni alla Badia. Crolla uno stand al mercatino internazionale

ArezzoNotizie è in caricamento