rotate-mobile
Cronaca

Malore per il sindaco Ghinelli, ricovero e accertamenti al San Donato: "Ora sto benino"

Il malessere accusato sabato mattina, per l'offerta dei ceri è stato sostituito dal consigliere con delega alla Giostra Paolo Bertini. Oggi è uscito dall'ospedale: "Con calma, ma tornerò al lavoro"

Malore per il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. E' successo nel fine settimana: "ora sto benino", rassicura il primo cittadino, che nel frattempo ha saltato alcuni appuntamenti istituzionali. Tra questi l'offerta dei ceri che ha dato il via all'anno giostresco, nell'occasione è stato sostituito dal consigliere con delega alla Giostra Paolo Bertini. Stamani, inoltre, non ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del cospicuo piano di lavori con i fondi Pnrr per mobilità dolce e rigenerazione urbana, illustrato dal solo assessore Alessandro Casi.

Ghinelli aveva trascorso - durante i giorni delle festività natalizie - un periodo negli Stati Uniti, paese natale della moglie Marjorie Layden. Dall'inizio della scorsa settimana però era tornato in città e in Municipio, poi sabato mattina, 15 gennaio, ha accusato il malessere che l'ha costretto al ricovero al San Donato. Oggi, lunedì 17, ha fatto rientro a casa dopo una serie di accertamenti e ha voluto spiegare pubblicamente l'accaduto in un post facebook.  

Sono appena rientrato a casa dopo una “tappa” obbligatoria all’ospedale San Donato per una serie di esami approfonditi. Ringrazio i medici e tutto il personale per la professionalità efficacia ed efficenza dimostrata, nonostante le difficoltà imposte dal Covid. Ora sto benino, e nei prossimi giorni tornerò al lavoro. Con calma, ma ci tornerò. I medici mi dicono di far piano e stavolta dovrò dargli retta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore per il sindaco Ghinelli, ricovero e accertamenti al San Donato: "Ora sto benino"

ArezzoNotizie è in caricamento