rotate-mobile
Cronaca

Malore al tiro al piattello: 65enne salvato dai volontari del 118

Lo hanno trovato riverso a terra privo di sensi e in arresto cardiaco. Sono stati due volontari della rete di emergenza urgenza della rete territoriale aretina a salvare la vita ad un 65enne di Pistoia colpito da un malore. L'episodio è accaduto...

Lo hanno trovato riverso a terra privo di sensi e in arresto cardiaco. Sono stati due volontari della rete di emergenza urgenza della rete territoriale aretina a salvare la vita ad un 65enne di Pistoia colpito da un malore.

L'episodio è accaduto all'interno dell'area di tiro al piattello di Ponticino. Qui, questa mattina, l'uomo ha perso improvvisamente i sensi ed è finito a terra.

Immediata la chiamata al 118 che hanno richiesto l'intervento dell'automedica proveniente dall'ospedale valdarnese de La Gruccia.

In attesa dell'arrivo dei medici, la centrale operativa aretina ha notato che i gestori dell'impianto avevano in precedenza comunicato che durante le gare di oggi sul posto ci sarebbe stata una ambulanza del volontariato. "La centrale - fanno sapere dal 118 di Arezzo - ha allertato i due soccorritori che sono accorsi e hanno praticato massaggio cardiaco sul paziente. Successivamente è stato utilizzato anche il defibrillatore per riattivare il battito cardiaco. L'uomo si è ripreso".

L'uomo è poi stato trasferito all'ospedale San Donato di Arezzo per ulteriori controlli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore al tiro al piattello: 65enne salvato dai volontari del 118

ArezzoNotizie è in caricamento