rotate-mobile
Cronaca Monterchi / Località Pocaia

"Il lupo ha ucciso di nuovo", amaro risveglio di un allevatore. Due mesi fa furono sterminate 10 caprette

La nuova denuncia di un assalto - che secondo l'allevatore è da attribuire ad un lupo - avvenuto ai danni di un allevamento di capre

Ancora un assalto in un ovile, ancora molto probabilmente ad opera di un lupo. Questa volta è avvenuto a Pocaia, frazione nel comune di Monterchi, dove non è la prima volta che un allevamento subisce le incursioni dell'animale. 

La triste sorpresa per il proprietario è avvenuta questa mattina, quando stato scoperto il corpo di una capra azzannata alla gola che giaceva a vicolo Giardino. L'assalto dovrebbe essere avvenuto alle 4,30 circa e non ha lasciato scampo alla capretta. 

Un bando per sostenere le aziende

Per l'allevatore si tratta del secondo episodio: solo due mesi fa l'uomo ha visto dieci delle sue caprette perdere la vita. In quel caso chiamò la Asl e fu accertato che il predatore era proprio un lupo. Stamani il nuovo ritrovamento che, per modalità, fa pensare ad un nuovo assalto. 

Quello che preoccupa di più gli allevatori è il fatto che questi drammatici episodi si ripetano con frequenza e che i lupi paiano non essere impauriti dalla vicinanza delle abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il lupo ha ucciso di nuovo", amaro risveglio di un allevatore. Due mesi fa furono sterminate 10 caprette

ArezzoNotizie è in caricamento