rotate-mobile
Cronaca Rigutino / Località Policiano

Lupo travolto e ucciso lungo la Regionale: il ritrovamento

Le immagini dell'animale morto sono state pubblicate sui social accompagnate da un appello: "Il responsabile si faccia avanti e si presenti alle forze dell'ordine"

Lo hanno trovato questa mattina, 5 marzo, lungo la strada regionale 71. Il corpo di un lupo, o di un ibrido, è stato recuperato da alcuni cittadini poco dopo la frazione di Policiano. Con ogni probabilità l’animale è morto dopo essere stato investito da un’automobile o altro mezzo in transito lungo la regionale. Le immagini del ritrovamento sono state pubblicate sui social dove, contestualmente, è stato lanciato un appello affinché il responsabile dell’investimento decida di farsi avanti e presentarsi alle forze dell’ordine.

Soltanto a inizio febbraio, in seguito ai numerosi avvistamenti di presunti esemplari di lupo nella zona, si è costituito il comitato “Emergenza lupo” al fine di “promuovere azioni legali, istanze, richieste, esposti per il controllo della specie “Canis lupus”. Nelle settimane scorse, soprattutto nei pressi di Ristradelle, Frassineto e Rigutino, sono state numerose le segnalazioni riportate alle forze dell'ordine riguardanti avvistamenti o, peggio, attacchi da parte dei predatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo travolto e ucciso lungo la Regionale: il ritrovamento

ArezzoNotizie è in caricamento