rotate-mobile
Cronaca Rigutino / Rigutino Nord, 71

Un altro lupo (o ibrido) travolto lungo la Sr71. Il comitato: "Pericolo per le persone"

L'episodio, secondo quanto appreso, sarebbe accaduto ieri sera attorno alle 22. I volontari di Enpa Arezzo hanno provveduto a rimuovere la carcassa

Lo schianto sarebbe avvenuto alle 22 circa di ieri sera, 29 marzo. Lungo la strada regionale 71, nei pressi dell’hotel Planet a Rigutino, un veicolo ha travolto quello che sembrerebbe un esemplare di lupo. L’incidente ha avuto, almeno stando alle informazioni riportate dal comitato “Emergenza lupo Arezzo”, come unica conseguenza il decesso dell’animale la cui carcassa è stata recuperata dai volontari di Enpa chiamati appositamente poco dopo il ritrovamento.

Sulla vicenda sono intervenuti i rappresentanti del comitato “Emergenza lupo” sottolineando come la presenza di questi animali stia “diventando un problema di proporzioni sempre più ampie. Un altro incidente che poteva causare la morte o il ferimento di persone. Se c'è un responsabile di quanto accaduto è da ricercare in quelli che hanno passato gli ultimi decenni a fare campagne mediatiche volte a infestare l'ambiente con questi animali. Quando ci scapperà il morto?”.

Quello accaduto ieri sera non è il primo episodio verificatosi lungo la Sr71. Soltanto a inizio mese, nei pressi di Policiano, il corpo di un altro lupo, o ibrido, venne recuperato da alcuni residenti della zona.

lupo-ucciso-rigutino2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro lupo (o ibrido) travolto lungo la Sr71. Il comitato: "Pericolo per le persone"

ArezzoNotizie è in caricamento