rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Musica ad alto volume e schiamazzi: intervento dei vigili in un locale della movida

L'attenzione si è concentrata su un locale frequentato da tanti giovani nei weekend che si trova nel centro, nella zona più movimentata delle serate aretine

Operazione della polizia municipale a tutela della quiete pubblica. L’intervento si è indirizzato, anche a seguito delle segnalazioni dei cittadini, nei confronti di un locale nella zona della movida, in una delle strade vicine a Corso Italia, divenuto il ritrovo di numerosi giovani che, in particolare nel weekend, consumavano bevande all’esterno e producevano schiamazzi. Il tutto, unito alla musica ad alto volume propagata dagli impianti di amplificazione, recava disturbo ai residenti.

Il problema è stato posto anche all’attenzione dell’Arpat: dall’esito delle misurazioni dell’agenzia regionale è emerso che i livelli sonori di rumore ambientale, durante l’orario di apertura, erano superiori a quelli ammessi.

L’indagine della polizia municipale, passata attraverso vari accertamenti e la contestazione di più violazioni amministrative nei confronti del titolare del locale, un cittadino straniero, per aver diffuso musica senza essere in possesso della prescritta autorizzazione comunale, è culminata con la denuncia all’autorità giudiziaria per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone. La sanzione scattata è di mille euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica ad alto volume e schiamazzi: intervento dei vigili in un locale della movida

ArezzoNotizie è in caricamento