rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Locale non in regola con norme sul lavoro e Haccp: multa di 7500 euro

Rilevata la violazione delle procedure Haccp, per le quali è stata avanzata proposta di sospensione dell’attività di ristorazione. Complessivamente, i Carabinieri hanno elevato contravvenzioni per importi superiori ai 7mila 500 euro. 

I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno, insieme ai militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Firenze ed ai colleghi Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Arezzo, in collaborazione con gli ispettori dell’Inps, hanno svolto un controllo notturno in un locale di pubblico spettacolo del Valdarno.

I Carabinieri, dopo aver identificato i presenti all’interno del locale – alcuni dei quali gravati da precedenti di polizia – hanno proceduto ognuno per quanto di competenza, rilevando alcune irregolarità amministrative sia in relazione alle norme sul lavoro sia a quelle sull’Haccp cioè in relazione alla preparazione e somministrazione di alimenti.

L’amministratore unico della società è stato pertanto sanzionato per non aver designato il responsabile del servizio di prevenzione e protezione, sia per non aver elaborato il “documento di valutazione dei rischi”. Inoltre, in qualità di datore di lavoro non ha designato i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. 

Rilevata poi la violazione delle procedure Haccp, per le quali è stata avanzata proposta di sospensione dell’attività di ristorazione. Complessivamente, i Carabinieri hanno elevato contravvenzioni per importi superiori ai 7mila 500 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locale non in regola con norme sul lavoro e Haccp: multa di 7500 euro

ArezzoNotizie è in caricamento