rotate-mobile
Cronaca Subbiano

Litiga col vicino e lo pugnala: 49enne arrestato per tentato omicidio

L'episodio si sarebbe verificato la scorsa domenica nel basso Casentino. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Subbiano per ricostruire la dinamica dei fatti

Tentato omicidio. È questa l'accusa di cui dovrà rispondere un 49enne, residente nel comune di Subbiano, arrestato in seguito a una violenta aggressione a danno di un altro uomo. L'episodio, così come appreso, è accaduto la scorsa domenica nelle campagne del basso Casentino. Protagonisti della vicenda il 49enne e un coetaneo. I due, presumibilmente vicini di casa, avrebbero avviato una lite per futili motivi. Ben presto dalle parole sarebbero passati ai fatti azzuffandosi. Calci, botte, pugni. E poi all'improvviso sarebbe saltato fuori anche un coltello. Con questo il 49enne avrebbe colpito l'avversario ripetutamente al torace. Sarebbe stato il figlio dell'aggredito a richiedere l'intervento dei soccorsi. In pochi minuti il personale dell'emergenza urgenza aretino ha raggiunto il luogo dell'accaduto, ha stabilizzato il ferito e lo ha trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Donato. Contestualmente i militari della stazione di Subbiano hanno raggiunto la scena dell'aggressione ed hanno arrestato il 49enne. La vittima è stata successivamente trasferita in codice rosso presso l'ospedale Le Scotte di Siena con l'elisoccorso Pegaso.

Quest'oggi, 30 novembre, il gip del tribunale di Arezzo ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'autore dell'aggressione. Sono attualmente in corso ulteriori indagini per ricostruire con esattezza la dinamica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga col vicino e lo pugnala: 49enne arrestato per tentato omicidio

ArezzoNotizie è in caricamento