rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Sorpreso con un coltello dopo una lite con la moglie, denunciato

I carabinieri sono intervenuti dopo un lite tra coniugi. Il marito si era allontanato: una volta rientrato in casa è stato controllato dai carabinieri e trovato in possesso di un coltello a serramanico di 16 centimetri

 Un diverbio tra le mura domestiche e l'intervento dei carabinieri. Giornata movimentata a San Giovanni Valdarno dove in seguito alla segnalazione di un cittadino i militari sono intervenuti per una lite in famiglia. All'arrivo dei carabinieri in casa era rimasta solo la moglie: il marito si era allontanato in preda all'ira. 
Dopo non pochi tentativi, i militari sono riusciti a rintracciare telefonicamente l’uomo – di circa 15 anni più grande della moglie e gravato da alcuni precedenti di polizia – e a convincerlo a rientrare a casa.

Nel frattempo, nell’abitazione erano stati trovati alcuni grammi di marijuana, che stando agli accertamenti degli investigatori erano da ricondurre all'uomo. Quest'ultimo, non appena rientrato e ancora visibilmente agitato, è stato sottoposto a un controllo e trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 16 centimetri, il cui porto è vietato per legge, può con ogni evidenza diventare estremamente pericoloso nell’occasione di liti particolarmente accese.

I Carabinieri hanno così denunciato l’uomo in stato di libertà per porto illegittimo di coltello e lo hanno segnalato all’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza per possesso ai fini di uso personale di sostanze stupefacenti.

"La donna - spiegano i militari dell'Arma - è stata informata sulla possibilità di sporgere querela, anche e soprattutto in caso di ulteriori e più violenti atteggiamenti da parte del coniuge. Come spesso accade in questi casi, la donna si è momentaneamente riservata di rifletterci su. In ogni caso, la situazione, come molte altre, sarà attentamente monitorata dall’Arma valdarnese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con un coltello dopo una lite con la moglie, denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento