rotate-mobile
Cronaca

Lite ai giardini del Porcinai, due denunce. Polizia Municipale scopre automobilista con 3 patenti false

Intensa attività della polizia municipale anche nelle festività pasquali al fine di garantire la sicurezza dei cittadini. Gli agenti, nel corso del pattugliamento del territorio, oltre ai consueti controlli relativi al rispetto del codice della...

Intensa attività della polizia municipale anche nelle festività pasquali al fine di garantire la sicurezza dei cittadini. Gli agenti, nel corso del pattugliamento del territorio, oltre ai consueti controlli relativi al rispetto del codice della strada, sono intervenuti per un violento litigio tra due cittadini extracomunitari, scoppiato nei giardini del Porcinai.

Gli operatori, dopo aver sedato la lite, hanno denunciato i due all’'autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale. A loro carico è stata elevata, ai sensi del nuovo regolamento di polizia urbana, una multa di 100 euro. In aggiunto è stato disposto l'allontanamento dal posto in cui è stato commesso il fatto (Daspo urbano).

Inoltre, a Pasquetta un 37enne pakistano residente ad Arezzo, è stato fermato durante un normale controllo mentre si trovava alla giuda della propria auto. Costui è stato trovato in possesso di ben tre patenti contraffate, di cui una rilasciata in Bulgaria e altre due in Pakistan. Per questa ragioni gli agenti hanno avuto subito dubbi sulla veridicità dei documenti. Infatti, alla verifica, è saltato fuori che tutte e tre presentavano delle difformità nella stampa tanto che ne è stato disposto il sequestro. Stesso destino anche per il veicolo che è stato trasportato alla depositeria della Municipale.

Al termine dei rilievi l'uomo è stato denunciato per falsità materiale e guida senza patente che prevede la sanzione amministrativa di cinquemila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite ai giardini del Porcinai, due denunce. Polizia Municipale scopre automobilista con 3 patenti false

ArezzoNotizie è in caricamento