rotate-mobile
Cronaca Bibbiena

Litigano per l'affitto e gli si scaglia contro con un coltello: tragedia sfiorata

L'episodio si è verificato ieri sera all'interno di un esercizio commerciale gestito da un 63enne che, a quanto pare, sarebbe stato aggredito da un uomo di 49 anni

Ad un certo punto lui sarebbe tornato all’interno del negozio brandendo un coltello e, in un lampo, si sarebbe avventato contro l’avversario.
Tragedia sfiorata ieri sera a Soci dove, all’interno di un negozio, si è consumata un’aggressione che ha visto come protagonisti un 63enne e un 49enne, entrambi di origini indiane. A sedare gli animi e riportate la situazione alla normalità sono stati i carabinieri della compagnia di Bibbiena che sono intervenuti sul posto.

Secondo la ricostruzione dei fatti eseguita dai militari, ieri sera sabato 25 gennaio, il 49enne si sarebbe diretto verso il negozio del connazionale per discutere alcune questioni riguardanti l’affitto di certi locali della zona. I due avrebbero avviato un confronto discussione presto trasformatosi in un’accesa lite e, ad un certo punto, il 49enne sarebbe uscito dal locale per poi rientrarvi con in mano un coltello da cucina recuperato, sembrerebbe, all’interno di un alimentari lì vicino. Qualche istante più tardi si sarebbe avventato contro il 63enne riuscendo a ferirlo ad un braccio. Un gesto impulsivo seguito dall’immediata telefonata al 112 da parte dell’aggressore. 

Sul posto si sono precipitati gli uomini dell’aliquota radiomobile e della stazione di Badia Prataglia insieme ai colleghi di Bibbiena i quali hanno identificato il presunto aggressore che però avrebbe negato ogni responsabilità. Nel frattempo, in seguito alla perquisizione dell’esercizio commerciale, i carabinieri hanno ritrovato il coltello indicato come arma dell’aggressione.

Il 63enne grazie al giubbotto indossato avrebbe riportato una ferita da taglio al gomito destro e contusioni multiple giudicate guaribili in dieci giorni dai medici del pronto soccorso dell’ospedale del Casentino. Per Il 49enne invece è scattata una denuncia per lesioni e minaccia aggravata.

I carabinieri stanno eseguendo ulteriori accertamenti sulla vicenda per comprendere meglio i contorni dell’accaduto ascoltando i vari testimoni presenti sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litigano per l'affitto e gli si scaglia contro con un coltello: tragedia sfiorata

ArezzoNotizie è in caricamento