rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'avvocato Zacheo: "Gratien in carcere? Situazione indegna che non si sblocca"

Una giornata passata al ministero di Giustizia per cercare di sbloccare il caso del braccialetto elettronico. "Non si sa. Non si capisce nulla. E nel frattempo padre Gratien  è ancora in carcere, avrebbe potuto essere libero da giovedì. Mi...

Una giornata passata al ministero di Giustizia per cercare di sbloccare il caso del braccialetto elettronico. "Non si sa. Non si capisce nulla. E nel frattempo padre Gratien è ancora in carcere, avrebbe potuto essere libero da giovedì. Mi dispiace dirlo, ma questa è l'Italia".

L'avvocato difensore Francesco Zacheo sta cercando di tirare fuori dal carcere il religioso accusato di aver ucciso la casalinga di Ca' Raffaello Guerrina Piscaglia e di averne fatto sparire il cadavere.

Il processo contro Gratien, inizialmente programmato per il 4 dicembre, è slittato al 18. Ma nel frattempo il sacerdote della congregazione dei premostratensi ha ottenuto i domiciliari, senza poter usufruire, però, la misura detentiva meno afflittiva. Colpa della burocrazia. "E poi oggi è ponte, domani sarà festa. Fino a mercoledì - di sicuro - non si potrà fare ancora niente per Gratien", dice Zacheo: "E' una situazione indegna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'avvocato Zacheo: "Gratien in carcere? Situazione indegna che non si sblocca"

ArezzoNotizie è in caricamento