rotate-mobile
Cronaca Civitella in Val di Chiana

Latitante 20enne arrestato in A1

Il giovane aveva commesso il reato di furto aggravato quando era ancora minorenne

Ieri sera la Polizia Stradale di Arezzo ha fermato nell’area di servizio dell’A/1 Badia al Pino, un’autovettura con a bordo 5 persone, di cui una è risultata poi essere colpita da ordine di carcerazione.

Erano circa le 21.30 quando la pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha intercettato una BMW 318D, con targa rumena, su cui viaggiava un’intera famiglia, composta dal padre, madre e dai tre figli, di cui uno maggiorenne.

Non fornendo chiare indicazioni sullo scopo del viaggio e la presenza in Italia, al fine di svolgere controlli più approfonditi, il gruppo familiare è stato accompagnato presso la vicina Sottosezione.

Attraverso attente verifiche sulle impronte digitali, rilevate alle persone maggiorenni occupanti la vettura, è stato appurato che il figlio maggiorenne, di soli 20 anni, era destinatario di un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Roma per l’espiazione di 4 mesi di carcere e 120 € di multa per un furto aggravato commesso a Roma nel novembre 2015.

Il ragazzo, che aveva commesso il reato quando era ancora minorenne, è stato, perciò, condotto presso il Carcere Minorile di Firenze, per scontare la pena inflitta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante 20enne arrestato in A1

ArezzoNotizie è in caricamento